skip to Main Content

Spostandosi verso il Monte Amiata, nel Comune di Seggiano, è possibile visitare il Giardino di Daniel Spoerri. Artista svizzero, dedito alle sculture in bronzo, fondò negli anni 90 questo parco-giardino artistico diventato luogo di esposizione a cielo aperto. Aperto al pubblico dal 1997, vi sono presenti più di 80 opere d’arte, principalmente sculture, di più di 40 artisti contemporanei.

Luogo ideale per trascorrere una giornata all’aria aperta alla scoperta di installazioni artistiche che variano fra il monumentale e il mimetizzato. Una straordinaria varietà di opere artistiche che coinvolgono tutti i nostri sensi e divertono sia grandi che piccini. Il percorso è disseminato di sculture, che appaiono a sorpresa, in totale armonia con l’ambiente naturale circostante, tra le quali spiccano: “Unicorni/ Ombelico del mondo”, dal quale si può ammirare la vista panoramica del paese di Seggiano; “Chambre n. 13 de l’Hotel de Carcasonne”, ricostruzione in bronzo di una stanza di hotel in cui è difficile mantenere l’equilibrio; il monumentale “Muro delle dodici ultime cene di donne celebri”, in cui il protagonista è il marmo di Carrara e il “Sentiero murato labirintiforme”, labirinto ispirato a simboli della tradizione preispanica.

Tenete gli occhi ben aperti e lasciatevi stupire e affascinare da questo “Giardino del Paradiso”, come originariamente volle chiamarlo il fondatore.

Oggi, la gestione del Giardino è affidata alla fondazione “Il giardino di Daniel Spoerri” che si occupa della sua conservazione e manutenzione ed è attivo nell’ambito della ricerca artistica.

Per accedere al Giardino è necessario il biglietto d’ingresso. Dopo l’entrata, si trovano un comodo parcheggio gratuito, il punto informazioni corredato da un bar-ristorante dove poter mangiare oppure un’area pic-nic, dove consumare un pranzo al sacco.

Apertura

da Pasqua a Novembre

Orari

Martedì – Domenica (Lunedì chiuso): dalle h 10,30 alle h 19,30.

Prezzi

Intero 10,00 € Ridotto 8,00 €
Gratuito per i bambini sotto gli 8 anni

Alloggia presso i nostri appartamenti e scopri la Toscana!

Back To Top